Nerd Show – Bologna 2020

con Nessun commento

Il Nerd Show di Bologna è finito ed è tempo di Bilanci.

L’esperienza alla manifestazione è stata veramente magnifica. Falpalà era presente con alcuni dei suoi costumi Steampunk e con un allestimento che comprendeva un fotoset. Grazie alla collaborazione degli amici di San Marino Comics, abbiamo potuto vestire centinaia di aspiranti steamer, cosplayer e semplici curiosi. Nessuno è rimasto deluso. La professionalità dei fotografi Mirco Marinoni Buzzella, Michele Fantini, Andrea Celli, Notomb Photo e tanti altri presenti, ha consentito di scattare foto magnifiche che verranno pubblicate nelle prossime settimane sul nostro sito, sulla nostre pagine Facebook e Instagram.

Sin dall’inizio delle due giornate lo stand è stato letteralmente preso d’assalto da molti appassionati, ma anche da persone che per la prima volta si affacciano al fantastico mondo anacronistico in cui tecnologia e strumentazioni sono azionate dalla forza motrice del vapore e l’energia elettrica torna a essere, come nella fantascienza ottocentesca, un elemento capace di ogni progresso e meraviglia.

Per due giorni l’atmosfera steampunk, ben riassunta nella frase “come sarebbe stato il passato se il futuro fosse arrivato prima”, ha contagiato tutti quelli che si sono fatti vestire e scattare le foto nel nostro stand.

Un doveroso ringraziamento da parte del team di Falpalà a tutte le persone che hanno reso possibile la buona riuscita dell’evento. In particolare a Paolo e Silvia di San Marino Comics e ai fotografi

    wpChatIcon