Costumi cartoni: per un perfetto travestimento ispirato a favole, fiabe, cartoni animati, manga e fumetti di ogni tipo. Per feste e animazioni 

Catalogo

Abiti per trasformarsi nei propri personaggi preferiti. Costumi da cartoni animati, fumetti e racconti fantasy: cosplay tutti da indossare.
La presenza di cosplayer travestiti di tutto punto con i costumi dei personaggi preferiti è sempre più diffusa in Italia e fa ormai parte della nostra cultura.

Pagine collegate

I costumi che vengono realizzati sono quasi sempre fatti totalmente a mano, così gli appassionati di fumetti, manga e cartoni animati assumono il ruolo dei miti della loro fanciullezza. Il fenomeno dei Cosplay deriva dall’acronimo di costume e play (recitare).
Durante i raduni e le feste si vedono ragazzi nascosti all’interno di enormi armature che ricordano il i Robot degli anni ’80, ragazze avviluppate in tutine attillate che poco lasciano nulla alla fantasia.
Nata in Giappone verso la fine degli anni ’70, la moda del cosplay si è presto diffusa nel resto del mondo e ha invaso anche l’Italia.
I costumi dei cosplayer non debbono confondersi con quelli carnevaleschi. Più liberi rispetto al tema e alle strutture.
L’importante è poter smettere per qualche ora i soliti abiti, togliersi di dosso l’alone della vita quotidiana fatta di routine lavorativa e scolastica per immergersi in un mondo fantastico che consente di rivivere l’emozione della magia. Per sentirsi forti e importanti come gli eroi dei quali impersonano.