Noleggio abbigliamento vintage anni ’30

La moda anni 30 è ricca di grandi colletti, plissettature, fiocchi eleganti e gonne midi.

Scegli il costume a noleggio che fa per te.

Se non trovi quello che cerchi, contattaci.

In sede abbiamo oltre 10’000 vestiti.

Prodotti correlati a questa categoria

Altre sezioni che potrebbero interessarti

La moda anni ’30: uno stile sobrio ma raffinato.

Si tratta di una moda dai tratti austeri ma sempre sofisticata e mai banale. Tanto che ancora oggi continua a fornire validi suggerimenti agli stilisti più attenti.
L’abito da giorno femminile è contraddistinto da tessuti di pregio, sovente ricamati, che seguono la figura femminile. Spesso fiocchi, perline, o appliques fiorate fanno bella mostra di sè quando si esce. Le più facoltose indossano seta, altrimenti si usa molto il rayon.
L’abito predilige le curve accentuandole con delicatezza; le cinture strette al punto vita ed gonne al polpaccio il cui abbinamento naturale è una blusa o una semplice camicia.

Molti modelli di gonna si allargano debolmente sulla lunghezza, consentendo di mostrare una casta fenditura posteriore. Spesso camice e pullover con le maniche a sbuffo, o colletti a “farfalla”, ridimensionano anche le ragazze più rotonde.

Anche le forme maschili sono valorizzate soprattutto nel tronco.

Gli uomini fanno largo uso di doppiopetto a tre bottoni con camicia color pastello e fantasia a righe, il pantalone è sempre in abbinamento con la giacca.
Giacche con tre o quattro bottoni, cappotti e soprabiti segnano e allargano le spalle, per stringersi con decisione sul busto, dove il bavero a risvolto aiuta a evidenziare il portamento. I capispalla e le giacche si coordinano al pantalone in completo.
Il pantalone maschile presenta una linea alta, la gamba è larga e spesso presenta un risvolto finale e una piega frontale.
Per la sera la raffinatezza la fa da padrona con forme a sirena o cadenti, molto luminose e maniche a sbuffo.

Dalla seconda metà del decennio predominano i modelli a canottiera o con il collo molto alto, aperti sulla schiena di crêpe de chine, lamé metallico, seta o chiffon.
L’uomo segue una sua propria eleganza con l’uso del doppiopetto nero, da mettere in qualsiasi occasione, coordinato con il pantalone, meno largo, ma sempre comodo e a vita alta.