Noleggio abiti da cerimonia donna.

Abiti da cocktail e vestiti da cerimonia in tessuti preziosi, seta e in chiffon.

Scegli il costume a noleggio che fa per te.

Se non trovi quello che cerchi, contattaci.

In sede abbiamo oltre 10’000 vestiti.

Categorie collegate

Prodotti correlati a questa categoria

Altre sezioni che potrebbero interessarti

L’abbigliamento femminile da cocktail

L’abbigliamento da donna da cocktail è senza dubbio il più rigido di tutti i codici di abbigliamento. Quando si tratta di decidere che abito indossare come ospite, la scelta può diventare complicata.
L’abbigliamento da cocktail è un equilibrio tra formale e casual ed elegante e confortevole. Per un evento con questo codice di abbigliamento, come un matrimonio o una serata di gala, gli uomini in genere indossano giacca e cravatta mentre le donne indossano un abito da cocktail.
L’abbigliamento da cocktail è pensato per colmare il divario tra il giorno e la notte. È un’occasione per vestirsi bene, ma non è sempre necessario l’abito lungo. Infatti l’abbigliamento da cerimonia da donna può fondere la silhouette di un abito da festa in giardino (più corto) con il tessuto e gli abbellimenti tipici di un abito molto formale come quello da sposa.

Infatti è considerata un’elegante via di mezzo tra un’occasione formale sofisticata e un abbigliamento da festa.
Tuttavia, con tanta ambiguità, l’abbigliamento da cocktail potrebbe significare cose diverse a seconda del luogo, dell’ora del giorno e della stagione.

Abbinare alla cerimonia l’abito giusto

L’idea centrale del codice di abbigliamento da cocktail è che l’obiettivo è creare un look elegante indossando un abito al ginocchio, al tè o midi. Non è il momento di indossare un abito da gala o una minigonna corta.
Se si opta per un vestito più lungo, è necessario assicurarsi che sia in un tessuto meno formale, per non sembrare eccessivamente sfarzoso.
Durante il giorno, si pensa a colori naturali e stili freschi e la sera, ci si piò sentire libere di utilizzare tonalità e abbellimenti più scuri come paillettes o piume. L’obiettivo è quello di apparire eleganti, ma non così tanto da togliere centralità alla sposa.

Alternative al classico abito da cerimonia

Oltre a un abito da cocktail tradizionale, le donne possono anche indossare abiti eleganti o belle tute abbinate a tacchi o abbinamenti più formali.
Tutti gli esperti concordano: per l’abbigliamento da cocktail sono necessari giacca e cravatta. Scegli tonalità più scure nei mesi più freddi o per eventi serali, ma sentiti libero di indossare grigi o blu più chiari quando fa caldo o per le celebrazioni diurne. Per quanto riguarda le scarpe, mantienilo elegante con un bel paio di scarpe eleganti scure che si abbinano alla cintura.

Tuttavia, anche con luoghi più rilassati (come una spiaggia, un fienile o un vigneto), se la coppia ha scelto un codice di abbigliamento da cocktail, significa che giacca e cravatta sono un must, non importa quale.

Durante le formalità, giacca e cravatta devono rimanere addosso, consiglia Pettitt. “L’unico momento accettabile per rimuovere la giacca e la cravatta è dopo che le formalità sono terminate e il sole è tramontato e / o lo sposo o gli assistenti maschi anziani hanno rimosso le loro.” Tradizionalmente, questo significa che la giacca deve rimanere durante la cena, ma sentiti libero di esaminare la folla e se gli altri si stringono nelle spalle prima di sedersi per il primo piatto, va bene farlo anche tu.