Domande sul noleggio

Per noleggiare un abito occorre sceglierlo presso la nostra sede, provarlo e prenotarlo almeno qualche giorno prima della data in cui si prevede di indossarlo.

Eventuali piccole modifiche dei capi saranno effettuate senza nessun costo aggiuntivo al prezzo del noleggio.

All’atto della prenotazione si stabilisce la data di ritiro e di restituzione dei capi da noleggiare.

Trascorso il periodo di durata del noleggio, l’abito dovrà essere restituito direttamente presso la nostra sede personalmente o tramite corriere.

I prezzi per un noleggio standard di una settimana di un abito completo variano da 40,00 € a 250,00 €.

No. Il prezzo di un noleggio standard di una settimana è forfettario. Se si sono preventivamente concordati tempi di riconsegna superiori può essere applicata una maggiorazione

Solitamente il noleggio dura una settimana più gli eventuali tempi di spedizione mediante corriere (sia per l’invio che per la restituzione). Nel caso di esigenze particolari è possibile concordare anticipatamente tempistiche differenti.

No. Il lavaggio degli abiti è a nostro carico e viene effettuato presso la nostra sede, dopo averli utilizzati non bisogna né lavarli né stirarli.

Nel caso di piccoli danni (scuciture, perdita di bottoni, ecc.) la sartoria si accolla l’onere dell’aggiustatura e non viene addebitato nulla. Nel caso, estremamente raro, di gravi danni (distruzione parziale o totale dell’abito o perdita dello stesso) il cliente è tenuto a rifondere il costo della sostituzione parziale o totale del vestito.

Normalmente applichiamo sconti a gruppi e comitive da concordare in base alla quantità degli abiti utilizzati. Inoltre è previsto un ulteriore sconto nel caso di eventi dalla chiara valenza culturale (rievocazioni storiche, spettacoli teatrali, manifestazioni folkloristiche, ecc.).

A seconda dell’abito scelto può essere richiesto, a discrezione del nostro personale, un deposito cauzionale che viene comunicato al cliente al momento della prenotazione.

Sì. Per noleggiare abiti a distanza contattaci via e-mail (costumi@falpala.it) o per telefono (030 961431) specificando gli abiti che desideri noleggiare, le loro taglie, il periodo per il quale verranno utilizzati e un recapito telefonico.

L’ordine verrà confermato via e-mail e verranno comunicati gli estremi per effettuare il bonifico per l’importo totale del noleggio;

Gli abiti saranno inviati direttamente all’indirizzo specificato tramite corriere;

Trascorso il periodo di durata del noleggio, l’abito dovrà essere restituito direttamente o tramite corriere presso la nostra sede.

Domande sull’acquisto

Per acquistare abiti o mascotte vieni a visitare la nostra esposizione o contattaci via e-mail (costumi@falpala.it) o per telefono (030 961431) specificando gli abiti che desideri acquistare e le loro taglie e un recapito telefonico.

Un nostro addetto seguirà costantemente il progetto per trovare le migliori soluzioni alle tue esigenze.

Nell’arco di qualche giorno ti forniremo un preventivo;

L’ordine verrà confermato via e-mail e verranno comunicati gli estremi per effettuare il bonifico per l’importo totale dell’acquisto;

Gli abiti saranno inviati tramite corriere direttamente all’indirizzo specificato .

Progettare abiti e mascotte è parte integrante del nostro lavoro, per qualsiasi esigenza particolare la nostra sartoria teatrale è disponibile a verificare la fattibilità del progetto e a seguire la realizzazione dalla progettazione alla produzione.

I tempi di produzione variano a seconda della richiesta da un minimo di 15 gg a un massimo di 60 gg e vengono specificati nel preventivo.