Costumi utilizzati nell’animazione per feste nei locali, nelle discoteche o all’aperto.

Gli abiti utilizzati nell’animazione per feste rappresentano un ottimo modo di mettere in contatto diretto (face to face) l’animatore con il proprio pubblico, i dealers, i consumatori o i semplici spettatori.

Come possiamo aiutarti?

Portfolio eventi

Fiabe al castello

Fiabe in castello

Animazione a tema fiabe in un castello che coinvolge con performance artistiche grandi e piccini in una enorme festa collettiva.
I Supereroi di Costumi Falpalà per il Circus Beat Club

Festa supereroi

Costumi a tema supereroi utilizzati per l’animazione di una festa durante un aperitivo cena tenutosi presso un locale.
festa del circo

Festa del circo

Festa diversa dal solito a tema circo in un locale con tanta musica, animazione e spettacolo.
farfalle luminose

Farfalle luminose

La danza delle farfalle luminose è uno spettacolo con costumi illuminati di luci bianche con splendide coreografie di ballerini sui trampoli o a terra.
matrimonio medievale

Matrimonio medievale

Matrimonio medievale alla luce delle torce, nell’ambiente dell’epoca fedelmente ricostruito, alla presenza di cavalieri, musici e saltimbanchi.
evento i giardini effimeri

Animazione tema settecento

Costumi a tema settecentesco utilizzati per l’animazione durante un aperitivo cena tenutosi presso un locale.
cena settecento

Cena a tema settecento

Cena a tema in abito storico per festeggiare un evento animata da hostess con abiti storici di fine settecento.

Come animare le feste

Lavorare nell’ambito dell’animazione per feste è considerato un impiego piuttosto stressante. Inoltre, lunghi orari di servizio possono far parte del lavoro. Il giorno dell’evento non è raro iniziare già il mattino presto e poi lavorare fino a oltre mezzanotte. Spesso capita di lavorare durante il fine settimana. Serve che gli organizzatori dell’animazione siano supportati da professionisti del settore per quanto riguarda la scelta ottimale dei modelli di costumi, maschere o abiti da utilizzare nel corso dell’evento in questione.

Una corretta formazione dell’animatore consente di imparare a gestire tutta la pressione e lavorare in modo efficiente. Inoltre questa carriera si occupa di un sacco di aspetti legati alla comunicazione e all’organizzazione. Tuttavia per l’animatore è solitamente molto utile non sovraccaricarsi eccessivamente facendosi aiutare nella gestione del settore costumi. Detto questo, l’organizzare l’animazione professionale ha bisogno di scegliere il tipo di intrattenimento, individuare il tipo di costumi da utilizzare, trovare l’ubicazione o la location adatta, eventualmente redigere l’elenco degli ospiti, dei relatori e dei contenuti.

La scelta del tema per l’animazione di eventi è pressoché infinita, così come quella dei costumi e della location. In molti casi probabilmente l’animazione si terrà presso discoteche, locali, bar, hotel, ma potrebbe anche capitare di utilizzare, a seconda dell’evento, centri congressi, sale ricevimenti o in alternativa contesti all’aperto. Una volta che il tema, i costumi e la location sono impostati in base alle esigenze del coordinatore / pianificatore, si procederà alla preparazione vera e propria dell’evento con il personale preposto all’animazione e si stabilirà il contatto con i clienti.